Tutta la parte di piattaforma e di back end e mail automation è stata affidata ad un’altra agenzia.
Hanami ha lavorato esclusivamente sulla creazione ed ottimizzazione delle campagne di advertising per portare traffico che convertisse sul sito. Dato il budget limitato e la mancanza di un CRM che permettesse il retargeting dell’utente ci siamo concentrati sui canali principali, Facebook e Google con l’obiettivo di portare primi acquisti in piattaforma.
L’ottimizzazione del costo di acquisizione ordine è stata effettuata grazie ad un continuo studio delle creatività e dei messaggi di marketing. In particolare ci siamo concentrati sul mettere in competizione diversi tipi di messaggio che coinvolgessero alcune o tutte le diverse cucine proposte da Dark Kitchen evidenziando delle tendenze ricorsive nei risultati: alcuni tipi di cucina andavano di più in alcuni giorni e fasce orarie altri in giorni e fasce orarie diverse.
Grazie a questa ottimizzazione di campagne (con delle automazioni attivavamo le campagne advertising nei momenti di maggior richiesta) siamo stati in grado di aumentare gli ordini senza aumentare il budget advertising.
Risultati:
- 2000+ ordini/mese da campagna advertising;
- 78% di ordini da nuovi clienti;
- ROAS (ritorno sulla spesa pubblicitaria) 15x.