Posizionamento & Awareness
Siamo partiti da una ricerca delle parole chiave di settore partendo dal presupposto che lo studio opera a livello locale e, quindi, la nostra analisi e gli obiettivi di posizionamento dovevano essere relativi a keyword utilizzate sui motori di ricerca in ambito locale.
Grazie a tool dedicati siamo stati in grado di identificare una lista di parole chiave, ognuna delle quali aveva associato diversi attributi. Per la nostra strategia di prioritizzazione abbiamo analizzato due aspetti: volume di ricerca (quante volte viene digitata sul motore di ricerca quella parola chiave in un mese) e facilità di ranking (un valore che deriva dalla difficoltà di posizionamento e che tiene conto di altri aspetti come numero e trust dei competitor).
Grazie a questa analisi siamo riusciti ad elaborare una strategia di creazione contenuti che puntasse sia a keyword con alto volume ma difficili da posizionare, sia a keyword con volumi di ricerca più limitati ma facilmente rankabili. È proprio grazie a questo approccio che siamo in grado di iniziare a portare traffico sul sito, traffico che farà guadagnare trust, ovvero credibilità, al sito agli occhi di Google che a sua volta farà sì che si posizioneranno parole chiave più rilevanti.
Per migliorare la diffusione del brand e posizionare il centro Bellemo nella mente delle persone abbiamo elaborato anche diverse strategie di marketing offline attraverso l’utilizzo di materiale informativo e di cartelloni pubblicitari. Per noi i numeri sono tutto, così il team di Hanami ha messo a punto diverse tecniche con cui siamo in grado di misurare i risultati di queste azioni in termini pratici e con numeri relativi al business.
Risultati:
- +147% di visite al sito grazie alla SEO;
- Prima pagina per tutte le keyword rilevanti.