Che cosa intendiamo per lancio di un nuovo sito web?
Oggi quasi tutte le aziende dispongono di un sito web. Molti di questi però non sono intuitivi e funzionali alle esigenze del pubblico cui si riferiscono.
In Hanami basiamo le decisioni sui dati raccolti sulla base delle esigenze dei tuoi clienti. Grazie a questo approccio, costruiamo siti web completi di tutti gli elementi che i tuoi clienti si aspettano di trovare, facilitando la loro navigazione e la conversione finale.

Perché il Growth Marketing è importante per il lancio di un nuovo sito web?
Quando investi molto nel tuo nuovo sito web, vuoi assicurarti di ottenere il massimo ritorno. Un bel design è importante, ma non garantisce il ritorno sull’investimento. Ecco perché avere un team di Growth Marketer nel processo di creazione del tuo nuovo sito web è il miglior investimento che puoi fare.
Hai incontrato queste difficoltà?
Hanami può aiutarti!
- Credi che il tuo sito web attuale non stia funzionando bene, ma non sai cosa sia necessario fare per migliorarlo;
- Non sai come adottare un approccio incentrato sul cliente nello sviluppo di un nuovo sito web;
- Non sai tradurre i dati che hai raccolto in insight, per sviluppare un sito web che garantisca la crescita del tuo business.
Come creiamo un nuovo sito web in Hanami:
- Comprendiamo chi sono i tuoi utenti, qual è il percorso che li trasforma in clienti e quale ruolo gioca il tuo sito web/e-commerce in questo percorso. Lo facciamo attraverso vari metodi di ricerca di mercato: dai sondaggi alle interviste, fino a un’analisi approfondita dei dati acquisiti sulle tue piattaforme attuali.
- Costruiamo una mappa dell’esperienza utente, che il team di progettazione utilizza per l’input.
Attraverso test sugli utenti convalidiamo il nuovo sito web (o piattaforma) per ottimizzarlo ulteriormente. - Garantiamo che il tuo nuovo sito web disponga di un solido sistema di misurazione per apprendere e ottimizzare ulteriormente il flusso di navigazione dopo la pubblicazione.
- Ci assicuriamo che la tua SEO sia impostata correttamente. Errori tecnici o di contenuto durante la creazione possono infatti causare un calo del traffico se non sei diligente.