Leg radiologia domiciliare

Leg promuove un servizio di radiografie a domicilio nelle province di Torino, Alessandria, Vercelli, Biella e in Valle d’Aosta. Abbiamo lavorato con loro per scalare la diffusione social ed aumentare le richieste di visita a domicilio.

Ottimizzazione canali di marketing

Abbiamo studiato il settore ed isolato le keyword più competitive. Quando si esegue questo tipo di ricerca è importante utilizzare i giusti strumenti che permettono di individuare quello che viene cercato dal consumatore target. Con una semplice ottimizzazione del sito web e del canale Google My business abbiamo ottenuto un incremento del 15,4% delle visite organiche al sito web. 

Creazione contenuti

Non abbiamo lavorato sui follower in quanto ci troviamo di fronte ad business con un servizio non strettamente ricorrente in cui fare intrattenimento è impossibile. Abbiamo elaborato piani editoriali che facessero leva sul bisogno del potenziale cliente e che elevassero i punti di forza del servizio con l’obiettivo di portare traffico sul sito. 

Per la produzione di contenuti ci siamo basati sulla regola 80/20 producendo circa l’80% dei contenuti adatti a pubblico che non è mai entrato in contatto con il brand ma che potenzialmente potevano essere interessati al servizio e 20% di contenuti che spingessero i punti di forza e, allo stesso tempo, ingaggiassero gli utenti che conoscevano il brand (remarketing) con lo scopo di tenere vivo il ricordo nella loro mente. Volevamo che si ricordassero di LEG nel momento in cui avessero avuto un’esigenza di servizio.

Advertising

Grazie all’advertising abbiamo amplificato la portata dei nostri contenuti cercando di lavorare anche sulla domanda latente, stimolandola con messaggi appropriati. Abbiamo geolocalizzato le campagne in modo da targettizzare solo gli utenti che abitavano nelle zone servite dal servizio e abbiamo agito con una strategia così strutturata:

  • Google Search Ads: advertising di tipo search su chiavi di ricerca transazionali;
  • Facebook/Instagram Ads: con due tipologie di campagna. La prima per massimizzare la diffusione dei contenuti organici, la seconda per fare remarketing di tutte le persone che hanno visitato il sito.

RISULTATI RAGGIUNTI​

Ecco alcuni dei risultati che siamo stati in grado di ottenere:

+ 15,4%

di visite organiche al sito web

+450%

engagement ADV

AUMENTARE IL FATTURATO NON È IMPOSSIBILE.
IL TRUCCO È SCEGLIERE IL METODO GIUSTO.

Non devi attendere il prossimo allineamento planetario per assaporare la dolce crescita della tua azienda. Non devi neanche affidarti alle sensazionali promesse di certi guru
del marketing.

Solo una cosa può guidare la strategia vincente per la crescita del tuo business: i dati. Interpretarli è compito di Hanami. Anche individuare la strategia, trasparente
e confermata dai numeri, sarà compito nostro.

L’unica cosa che devi fare tu è scegliere di iniziare questo percorso.

LAVORA CON NOI

Siamo un team giovane e in espansione.
Cresciamo insieme.