Analisi e lancio del nuovo sito
Quando abbiamo avviato la collaborazione, Monvieve aveva già un sito così siamo partiti con un periodo di raccolta dati di 6 settimane. Abbiamo implementato tracciamenti avanzati su Google Tag Manager e grazie a questi siamo riusciti a capire le differenze di navigazione tra diversi canali di traffico (social, organico, diretto).
A questo è seguito un restyling grafico ma, soprattutto, della struttura del sito, per far si che i contenuti pillar ad alto tasso di conversione fossero facilmente raggiungibili per tutti gli utenti.
L’analisi iniziale e lo studio delle mappe di calore ci hanno restituito una serie di insight da cui abbiamo ricavato un elenco di test di ottimizzazione che stiamo effettuando tuttora su Google Optimize.
Advertising
Siamo partiti con una campagna di conversione per far sì che le visite al sito web si trasformassero in richieste di appuntamento. In particolare grazie all’implementazione di una call dimostrativa + invio dei materiali alla sposa interessata siamo riusciti ad espandere il pubblico potenziale da locale (solo dove Monvieve aveva una sede o showroom dedicato) a tutto il mondo. Questo approccio ha inoltre permesso di strutturare in maniera precisa la call fornendo un servizio di consulenza di alto livello adatto ad un prodotto high ticket.