Predictor – The Game

Predictor – The Game, un’applicazione di predizione dei risultati sportivi che richiama la vecchia tradizione del Totocena anni ‘90. Ogni pronostico sportivo indovinato permette di accumulare punti e di scalare classifiche dedicate.

Analisi & pre lancio

Abbiamo accompagnato lo sviluppo dell’app fornendo consulenza strategica per la parte di lancio e growth marketing. Abbiamo impostato l’ossatura dei tracciamenti in app, concentrandoci sui campi da prioritizzare in acquisizione. Abbiamo costruito un file di analisi su Google Data Studio che ci aiutasse a validare le azioni di marketing velocemente e che fosse di facile accesso e lettura per tutto il team Predictor.

Oltre a tutta questa parte strategica abbiamo svolto dei test sul campo sulla grafica dell’app per capire – prima che i dev la implementassero – quale conformazione di UX/UI fosse la più efficiente per la nostra base utenti. Abbiamo condotto queste ricerche di mercato su 3 città italiane, Milano, Roma e Napoli e poi abbiamo analizzato i dati sia a livello globale, sia a livello locale per capire se erano presenti delle differenti percezioni su base territoriale.

In base a tutte queste informazioni abbiamo creato anche il sito web dell’applicazione.

Advertising & email marketing

Attualmente stiamo conducendo diversi test di advertising che hanno lo scopo di portare un flusso controllato di utenti in app. Durante la fase di rifinitura di un prodotto è buona abitudine scalare  il numero di utenti che lo utilizzano con una modalità lenta per permettere supporto a tutti gli utenti che presentano senza inficiare le prestazioni dell’app.

Una volta stabiliti e verificati tutti i processi useremo tutte le informazioni raccolte dall’analisi dell’advertising per costruire delle campagne ottimizzate per portare nuovi utenti in app fin da subito.

L’altra sfida a cui stiamo lavorando riguarda l’engagement degli utenti. Nello specifico abbiamo costruito delle sequenze email per ricordare agli predictor la possibilità di partecipare a nuove sfide ed avanzare di livello. Questo approccio ci permette di avere un maggior tasso di apertura dell’app e di migliorare l’engagement.

RISULTATI RAGGIUNTI​

Ecco alcuni dei risultati che siamo stati in grado di ottenere:

+500

persone intervistate

12%

tasso engagement social

AUMENTARE IL FATTURATO NON È IMPOSSIBILE.
IL TRUCCO È SCEGLIERE IL METODO GIUSTO.

Non devi attendere il prossimo allineamento planetario per assaporare la dolce crescita della tua azienda. Non devi neanche affidarti alle sensazionali promesse di certi guru
del marketing.

Solo una cosa può guidare la strategia vincente per la crescita del tuo business: i dati. Interpretarli è compito di Hanami. Anche individuare la strategia, trasparente
e confermata dai numeri, sarà compito nostro.

L’unica cosa che devi fare tu è scegliere di iniziare questo percorso.

LAVORA CON NOI

Siamo un team giovane e in espansione.
Cresciamo insieme.