Consulenza strategica

SaaS Marketing: 5 tattiche da rubare subito!

SaaS Marketing: 5 tattiche semplici da mettere in pratica, ma super efficaci per migliorare il tasso di conversione della tua attività. Scoprile!

Come esperti in SaaS Marketing B2B, siamo alla costante ricerca di tattiche che possano aiutare i nostri clienti a ottimizzare la loro presenza online e a migliorare i loro KPI. 

E, conoscendoci, come potremmo condurre questa ricerca? Facendo test e traendo conclusioni data centered, ovviamente!

Abbiamo sperimentato e alla fine abbiamo individuato alcune tattiche che, pur nella loro semplicità, hanno portato risultati significativi e dato che siamo persone di cuore, te le lasciamo qui sotto!

Iniziamo!

Marketing Saas, 5 tecniche easy, ma efficaci per aumentare le tue conversioni.

  1. Spazio alla Stampa nei tuoi copy!
    Negli ultimi tempi hai lavorato bene e hai iniziato a guadagnare l’attenzione di media di alta qualità? I punti vendita hanno iniziato a menzionare il tuo brand? Non sottovalutare questa opportunità! Assicurati di utilizzare queste menzioni di valore nei tuoi testi per aumentare i CTR.

    Può sembrarti una banalità, ma spesso è nelle cose più semplici che si cela l’efficacia! Considera che, grazie all’utilizzo corretto di questa tecnica, abbiamo visto aumentare il traffico dei nostri clienti del 6%!

  2. CTA e Riprova Sociale
    La riprova sociale può davvero essere il boost alla tua call to action. Qualunque sia il tuo prossimo step di conversione, ovunque tu desideri indirizzare il tuo traffico, fornire autorevolezza al tuo servizio o prodotto tramite la legittimazione di chi già ti ha scelto invoglierà i nuovi utenti a convertire. Come rendere la tua riprova sociale il più efficace possibile? Considera due fattori: chi e cosa, ovvero da chi provengono quelle parole e cosa ha ottenuto, in termini di vantaggi, dal tuo prodotto o servizio. La recensione può essere di un noto influencer del settore (per un approccio dall’alto verso il basso) o un peer che assomiglia ai tuoi visitatori (ad esempio, stesso titolo di lavoro, settore, dimensioni dell’azienda…) e deve essere estremamente fruibile. Semplice e accattivante. 

    Abbiamo visto che questa tattica crea un aumento del ROI del 6%!

  3. Paid e organic, sempre a braccetto! 
    Se, come speriamo, affianchi la SEO alle tue campagne paid, dovresti pensare di sfruttare i dati che raccogli da queste ultime per affinare la tua strategia organica. Cosa vogliamo dire?
    I tuoi annunci sono fucine di informazioni preziose che puoi sfruttare per trovare il tuo titolo, i meta titoli e le descrizioni del tuo sito web. Così, gli approfondimenti che ottieni dalle sponsorizzate, aiuteranno il tuo organico e viceversa. 

    Questa tecnica può aiutarti ad aumentare il tuo ROI fino all’11%!

  4. Temperatura e CTA: Mix and match!
    Il traffico non è tutto uguale. Ci sono diverse “temperature” a cui il traffico può arrivare ed è importante che tu regoli tutta la strategia di marketing in funzione di quella temperatura.Il traffico caldo spesso proviene dal retargeting e ha un tasso di conversione più elevato perché ha già interagito col tuo brand in modo significativo. Il traffico tiepido è quello che è in qualche modo consapevole del marchio e il traffico freddo è portato da quegli utenti che interagiscono con il tuo marchio per la prima volta. Adattando alla temperatura del tuo traffico le tue CTA potresti ottenere un incremento dei ROI fino all’8%

    Per esempio? 
    Un invito all’azione per il traffico caldo può essere più aggressiva e diretta come “Acquista ora!” – , mentre un CTA dedicata al traffico freddo dovrà essere più gentile e introduttiva come “Scopri di più”

  5. Spara un’offerta unica e irripetibile!
    Aumenta il tasso di conversione, comunicando urgenza e scarsità sui tuoi canali; crea una situazione in cui i potenziali acquirenti siano invogliati a cogliere un’occasione di cui domani non potranno più beneficiare: i risultati potrebbero essere sbalorditivi!Condizione imprescindibile perché funzioni? Fa’ che la tua urgenza sia reale e non falsa. Le offerte fasulle possono influire negativamente sulla fiducia del tuo brand. Così avrai tutte le carte in regola per aumentare il ROI dell’ 11%!

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile!

Sei alla ricerca di un partner per migliorare la tua presenza online? Vorresti affidarti a un team di specialisti in SaaS Marketing e SaaS Advertising?

RICHIEDICI ORA LA TUA CONSULENZA CON PREVENTIVO GRATUITO DELLA TUA ATTIVITÀ

- scopri il nostro servizio

Scopri il nostro servizio

- scopri il nostro servizio

Scopri il nostro servizio

CONTENUTO GRATUITO

Un esempio pratico di come portiamo risultati in poche settimane (contiene idee di marketing che puoi usare subito)

HANAMI SRL

LAVORA CON NOI

Siamo un team giovane e in espansione.
Cresciamo insieme.