GESTIONE SOCIAL

Realizziamo una strategia social centrata sui tuoi obiettivi di business.

COME LAVORIAMO

La gestione social consiste nella realizzazione e pubblicazione di contenuti di valore informativo per il raggiungimento degli obiettivi di business.

I social network sono ormai diventati parte della nostra vita quotidiana. Nel mondo, 4,5 miliardi di persone sono quotidianamente connesse sui social: questo li rende la principale vetrina per qualsiasi azienda venditrice di prodotti o servizi. Ovviamente, per raggiungere determinati obiettivi non basta creare una fan page: è necessario uno studio approfondito sull’identità del brand, un’analisi dei consumatori o potenziali tali, nonché l’ideazione e la messa in opera di un piano editoriale che abbia lo scopo di creare interazioni con gli utenti. Il punto però è che nella nostra era un’impresa, specialmente se B2C, non può prescindere dai social network, esattamente come fino a pochi decenni fa non poteva prescindere da radio, giornali, televisione o campagne sul territorio.

L’approdo delle aziende sui social network ha permesso ai potenziali consumatori di instaurare un rapporto diretto con loro e valutare un prodotto o un servizio sulla base delle loro esperienze personali. Per le imprese che non sanno gestire il consumatore, o che non vogliono mettersi in gioco, questo può sembrare un male perché si sentono affossare da giudizi ritenuti ingiusti e dallo scatenarsi del passaparola digitale.
In realtà, il confronto con l’acquirente, la possibilità di creare una community di clienti fedeli, così come l’opportunità di potersi migliorare, interpretando i giudizi negativi, sono le cose migliori che potessero capitare loro. Il motivo è semplice: con una corretta gestione social, aumenta la reputazione del tuo brand, aumenta il rapporto di fiducia tra azienda e consumatore, si scatena il passaparola digitale che genera acquisti tramite referenze. E la conseguenza di tutto ciò è l’aumento del fatturato.

COSA CI DISTINGUE

CTA?

Mettere servizi