HANAMI
NASCE DA UN’AMBIZIONE.

IERI
Andrea e Andrea sono appena usciti da esperienze professionali deludenti.
Si incontrano per caso, e iniziano a condividere progetti e aspirazioni.
Davanti a un paio di birre, buttano giù la struttura primordiale di un’attività che ha l’obiettivo di affiancare le aziende nella loro crescita online, in modo trasparente e concreto.
OGGI
Hanami è un team di professionisti, eterogenei e complementari, che uniscono la competenza ai propri valori. Eccone alcuni:

Non hai bisogno di lasciarti convincere dalla favola di un fatturato da sogno ottenuto in poche ore: lavoriamo con onestà intellettuale, per assicurarti un percorso di crescita basato su parametri oggettivi;

L’esperienza ci insegna che un’opinione, anche la più valida e condivisibile, non è mai infallibile.
L’ oggettività dei dati, invece, non lascia spazio alle interpretazioni e ci consente di monitorare in tempo reale l’efficacia delle azioni intraprese;

Facciamo solo ciò che sappiamo fare: crediamo che chiunque si dichiari competente in qualcosa necessiti di una buona dose di umiltà. È così che raggiungiamo l’obiettivo: accogliendo la possibilità, quando necessario, di cambiare strada.

QUELLO DI CUI HAI
BISOGNO È
UNA STRATEGIA
BASATA SUI DATI.

Non credere a chi ti dice che esistono formule magiche e infallibili per crescere sul web. Quello che ti serve è una una strategia solida, duratura e confermata dai numeri. Sono sempre i parametri oggettivi a guidare le nostre scelte. In Hanami, non c’è azione che sia improvvisata: dietro ogni nostra scelta, c’è un perché e dietro ai nostri perché ci sono sempre i numeri.

Crediamo che, per costruire una strategia per la crescita efficace e confermata dai dati, sia essenziale condurre un’analisi preliminare del contesto, dei competitor e del target. Per raggiungere gli obiettivi, hai bisogno di una strategia misurabile e prevedibile nel tempo: in Hanami, ci bastano 3 fasi per costruirla.

TRASFORMIAMO LEAD in CLIENTI VERI

Il nostro ruolo come agenzia va ben oltre il tradizionale ambito di marketing e lead generation; agiamo come partner strategico che guida i lead e supporta il reparto sales attraverso ogni fase del funnel di vendita, fino alla conversione.
Utilizziamo specifici strumenti gestionali, che ci consentono di categorizzare i contatti e di analizzare l’impatto di ogni approccio sales per ogni livello di consapevolezza del nostro potenziale cliente. Insomma, ci mettiamo la faccia dall’inizio alla fine.

CI TENIAMO A RIPAGARTI
DELLA FIDUCIA.

Ti mostreremo i progressi del nostro lavoro, con tempismo e trasparenza, attraverso report costanti. Ogni strategia è il risultato dell’analisi dei dati e i suoi effetti sono sempre misurabili e condivisi.

I RAPPORTI UMANI HANNO VALORE.

Vogliamo essere per te un braccio destro. Cerchiamo partner, non clienti, per i quali essere interlocutori unici, consulenti e alleati. La crescita è un percorso che richiede determinazione e costanza: costruiamola insieme, un passo alla volta.

Andrea Quilici

Head of Marketing

Specialista nello sviluppo dei brand, progetta strategie mkt mirate all’acquisizione di clienti. È un lavoratore notturno: chiedetegli tutto, ma non di andare a letto presto!

ANDREA VINEIS

Head of Growth

L’uomo che sussurrava ai funnel o l’ingegnere di Hanami, che dir si voglia. Growth Hacker 2.0, è esperto di analisi dei dati ed ottimizzazione del tasso di conversione.

Maria Chiara Panetta

Project Manager

Patita dell’organizzazione, è referente unica per l’intero team. Distribuisce mansioni e ottimizza i processi. “Verba volant, scripta manent” è il suo must-have mantra.

MARTINA BIGAZZI

Sales Manager

Instaura con i clienti un rapporto di totale fiducia e trasparenza. Viaggia per conoscere mondi da raccontare perché, come dice lei, “un venditore non deve mai rimanere senza parole”.

Deborah Intropido

 Interaction manager

Cura il rapporto tra i clienti e i loro prospect, destreggiandosi tra social media ed eventi offline. Adora il marketing fatto con puntuale organizzazione. Abbina l’estro di Carrie Bradshaw alla meticolosità di Charlotte York.

Francesca Gaddi

Web Developer

Nei suoi polpastrelli, c’è un mondo digitale da sviluppare. Realizza soluzioni customizzate per siti web funzionali, a prova di user.

Walter Severini

Adv, UX, UI Designer

Grafico del web, per il web. L’esperienza sul campo ne fa un ambassador di brandidentity e UX intuitiva.

Beatrice Doccini

 ADV Copywriter

Creativa sui generis. Realizza copy emozionali, che performano. Nasconde (e nemmeno tanto) un’anima vintage.

MARCO CISTERNINO

digital media planner

Affina le campagne finché non convertono come dice lui. Ama la saga di Guerre Stellari, quasi quanto l’advertising fatto bene. Lancia le ads al grido di “May the Force be with you!”.

Marzia Fistola

Social media manager

Come Jeff di “la finestra sul cortile” osserva il mondo dei social con estrema curiosità. Crede che siano dei raccoglitori di storie di vita, narrate e montate da chi li popola. Sempre pronta a salire su un aereo per andare alla scoperta del mondo, adora mescolarsi con le culture per comprenderle e farle sue.

Emma Donnini

Digital strategist

Connubio perfetto tra precisione e passione per l’avventura. Amante dell’organizzazione e dell’analisi, adora viaggiare per trovare ispirazione. Ogni sua nuova esperienza è frutto di una pianificazione attenta. Il suo punto debole? Il vino bianco fruttato.

Virginia Pedrini

Junior graphic designer

Appassionata di arte e design, trova nella comunicazione visiva il punto d’incontro tra i suoi interessi. Per visualizzare le idee parte sempre da carta e lapis. Appuntamento fisso settimanale? Il cinema.

Cinzia Madeddu

Responsabile amministrazione e contabilità

Attraversa il Tirreno e approda in Hanami. La sua Sardegna, dice, è l’isola felice. Minuta e minuziosa, ostinata e precisa: sembra nata per fare la contabile. Evergreen delle sue serate migliori? Un calice di vino buono.

Desiree Cabrini

Sales Specialist

Il suo ambiente ideale è la montagna; trova nella storia dell’arte il suo rifugio felice.

Scarica il nostro caso studio.

Compila i campi qui sotto per riceverlo.