EMAIL MARKETING

Utilizziamo il marketing diretto per comunicare al tuo pubblico.

COME LAVORIAMO

L’email e il chatbot marketing sono due tipi di direct marketing che utilizzano rispettivamente la posta elettronica o la funzione chat dei social network, come strumenti per comunicare informazioni commerciali o meno al pubblico di riferimento.
Negli ultimi anni si sta ponendo una sempre maggiore attenzione all’integrazione di questo tipo di attività di marketing.
Molte aziende stanno inserendo nelle loro strategie di comunicazione la possibilità per l’utente di lasciare la mail o interagire con un chatbot in cambio di un freebie o di sconti sui prodotti. Il freebie non è altro che un campione gratuito del prodotto o servizio che l’utente è in procinto di comprare e ha lo scopo di amplificare la decisione d’acquisto.

Fino a poco tempo fa, l’utilizzo massivo di comunicazioni elettroniche da parte delle aziende aveva causato fenomeni di rigetto da parte degli utenti, tanto da aumentare in modo significativo i fenomeni di posta indesiderata (spam).
Il cambio di passo che porta al successo consiste nel concentrarsi sulla qualità del contatto (profilazione delle utenze, cura della soddisfazione della clientela). Oggi abbiamo la capacità di capire il tipo di utente che si sta interfacciando con il nostro business, costruire campagne mirate e soprattutto richieste e guidarlo verso l’acquisto di ciò che fa al caso suo.

I dati stabiliscono che l’email marketing applicato ad un business può portare ad un incremento di fatturato fino al 40%. Questo perché l’email o chatbot marketing non ha più niente a che fare con gli invii massivi di mail o messaggi che avevano caratterizzato questa attività nei suoi inizi e anzi, fornisce alle persone esattamente quello di cui credono di aver bisogno. Un esempio? Tutti buttano i giornali informativi dei mercati accatastati nella cassetta delle lettere, ma nessuno si sognerebbe di gettare la rivista cui è abbonato!

L’EMAIL MARKETING TI AIUTA A:

Vuoi conoscere i segreti del direct marketing ed iniziare a trarne vantaggio?

I NOSTRI PROGETTI HANNO TUTTI UNA STRATEGIA ALLE SPALLE.

I NOSTRI SERVIZI